Afragola

AFRAGOLA, il sindaco prima denuncia una ditta all’ANAC e poi gli affida due somme urgenze

Pubblicato

il

AFRAGOLA – E’ di pochi giorni fa la notizia che il sindaco Tuccillo avesse denunciato alcune anomalie presentatisi al cimitero comunale, con una ditta che continuava ad operare nella necropoli cittadina pur non avendone diritto, bene la società in essere è la New Tek di Raffaele Falco, ditta di Cardito, molto probabilmente importata nell’albo comunale per intercessione dell’assessore al Cimitero Luigi Sirico da Caivano, la quale si è vista attenzionata nientepopodimeno ché dal primo cittadino in persona.

Logicamente, dopo gli articoli apparsi sulla stampa locale, tutti ad osannare il sindaco Tuccillo, il sindaco giustiziere che finalmente, dopo tante lamentele, in primis partite dalle attenzioni del consigliere Biagio Montefusco, ha scritto la parola fine a tali anomalie e ha passato la palla all’organo di Cantone. Tutto bene, i cittadini afragolesi non potevano chiedere di meglio almeno fino ad oggi che, sempre attraverso il profilo facebook dell’attento consigliere Montefusco, non scoprissimo che nell’albo pretorio del Comune di Afragola esisterebbero due determinazioni che affidano lavori per somma urgenza alla stessa ditta che il sindaco ha denunciato all’anticorruzione.

Post del consigliere Montefusco

La prima determinazione la n° 148 è datata 4 Luglio 2017 e riguarda lavori di manutenzione in Via Lautrec, la seconda è di oggi e riguarda lavori di manutenzione sempre in somma urgenza al Rione Salicelle, insomma due sono le cose o il sindaco Tuccillo fa il giustiziere e il dirigente non lo sa, o se il sindaco è informato fa lo smemorato dimenticandosi che pochi giorni fa la stessa ditta è stata da lui stesso denunciata. In entrambi i casi, la gestione della cosa appare come una barzelletta, senza contare che a Settembre se la dovrà vedere con una nuova crisi di maggioranza e senza dimenticare che tra il dirigente e il sindaco c’è la figura dell’assessore. A proposito qualcuno ha notizie dell’architetto Sirico?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy