Napoli

CITTA’ METROPOLITANA, Ulleto: “PD e FI hanno imposto al sindaco di raddoppiare staff”

Pubblicato

il

Staffisti da assumere presso la “Città Metropolitana” parla il consigliere comunale Anna Ulleto, del gruppo misto. “Ho letto di tutto su questa vicenda tranne la realtà dei fatti – dichiara Ulleto -. Prima di parlare alla “pancia” dei cittadini bisognerebbe raccontare la verità e poi esprimere giudizi. Il numero iniziale degli staffisti da assumere era esattamente la metà di quelli messi a bando. Professionisti da assumere a tempo pieno presso l’ex Provincia. Poi ha pesato il fatto che il sindaco Luigi De Magistris non avesse una maggioranza per governare e deve per forza sottostare ai diktat che arrivano da Pd e Forza Italia. Sulla questione degli staffisti è accaduto proprio questo. La proposta iniziale, ossia l’assunzione della metà dei posti messi a bando, è stata accantonata perché i consiglieri della “Città metropolitana”, soprattutto di Pd e Forza Italia, hanno chiesto al sindaco di raddoppiare il numero degli staffisti da assumere, questa volta part-time, per garantire ad ogni consigliere la propria prebenda”.

Prosegue la consigliera: “Non più, quindi, incarichi professionali ma una enorme infornata clientelare come “premio” a tutti gli eletti. Un incarico a testa per ogni consigliere. Ecco perché il sindaco ha sbagliato a sottostare ad una richiesta dei consiglieri che reputo assurda ed inaccettabile ma chi si dovrebbe vergognare in questa vicenda di sprechi sono innanzitutto quei partiti di opposizione, Pd e Forza Italia in particolare, che hanno preteso dal sindaco, visto che sono indispensabili sul piano numerico per governare l’ex Provincia, di raddoppiare il numero degli staffisti – conclude Ulleto – facendo passare il criterio che ogni consigliere potrà scegliere una persona da assumere”. Altro che De Magistris, ancora una volta il vero problema resta Pd-Forza Itralia”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy