Featured

POLITICHE, troppa grazia e troppi incarichi, Giosi Romano rischia l’incompatibilità

Pubblicato

il

NAPOLI – Troppi incarichi, specialmente uno in pieno conflitto con la carica di sindaco di Brusciano di cui gode Giuseppe Romano detto Giosy candidato al Senato per il centrodestra nel collegio che prevede i paesi di Acerra, Afragola, Arzano, Brusciano, Cardito, Casalnuovo di Napoli, Casavatore, Casoria, Castello di Cisterna, Crispano, Frattamaggiore, Frattaminore, Grumo Nevano, Mariglianella, Marigliano, Pomigliano d’Arco, San Vitaliano, Scisciano, Volla.

A denunciare l’incompatibilità di Giosy Romano è stata proprio l’ANAC di Raffaele Cantone che tempo fa ha ravveduto il conflitto di interesse tra la carica di Presidente ASI di Napoli e quella di sindaco di Brusciano. La proposta di incompatibilità presentata dall’ANAC in primo momento è stata respinta dal TAR Napoli, salvo poi per essere accolta parzialmente dal Consiglio di Stato e così il candidato al Senato per risolvere la sua incompatibilità dovrà prendere in seria considerazione le dimissioni da Presidente ASI. Anche perché se è quasi sicura la sua investitura da Senatore, allora l’incompatibilità crescerà ancor di più.

Sentenza del Consiglio di Stato

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy