Afragola

AFRAGOLA. Aniello Baia: “Forza Italia è compatta e la nostra richiesta è legittima”

Pubblicato

il

AFRAGOLA – La redazione di Minformo subito dopo la pubblicazione dell’articolo che spiegava l’impasse temporanea sulla nomina della nuova giunta è stata raggiunta telefonicamente dal consigliere di Forza Italia Aniello Baia che ha prontamente dichiarato: “Non è assolutamente vero che Forza Italia abbia chiesto tre assessori più la presidenza del Consiglio”.

”Abbiamo fatto sapere al sindaco Claudio Grillocontinua il consigliere -in un incontro bilaterale che la nostra richiesta è assolutamente in linea al peso politico del primo partito votato ad Afragola, l’unico che esprimerà quattro consiglieri in aula. La nostra richiesta è quella di indicare due assessori che dovranno accettare la delega assegnata dal primo cittadino”.

”Per quanto riguarda il Presidente del Consiglio – afferma Baia -, almeno per quello che compete il nostro comune, l’ha sempre fatto il primo eletto ed è solo coincidenza che il nostro partito esprima tra le sue fila anche quest’elemento. Poi non ci dimentichiamo che quest’ultimo deve sempre essere votato in aula e non lo si decide a tavolino”.

”Io tengo solo a precisare che Forza italia è compatta – conclude il consigliere azzurro – e tutti e quattro consoglieri eletti sono d’accordo sulla nomenclatura da depositare nelle mani del primo cittadino. Poi se qualcuno ritenga esosa la richiesta di due assessori da parte di un partito che, volente o nolente, ha determinato in maniera decisiva, l’elezione di Claudio Grillo a sindaco della città, allora lo dicesse apertamente”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy