Napoli

NAPOLI. Demanio marittimo, Beneduce (FI): che fine ha fatto il puad?

Pubblicato

il

NAPOLI – A presentare stamane un’articolata interrogazione all’assessore Discepolo è Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania di Forza Italia: “A proposito di concessioni del demanio marittimo con finalità turistico-ricreative, che fine ha fatto il Puad?””E’ inverosimile che la Campania non è ancora dotata del Piano di utilizzo delle aree del demanio marittimo – ha commentato la Beneduce – uno strumento a valenza economica e di indirizzo, indispensabile per disciplinare le modalità attraverso le quali i Comuni concedono le concessioni”.

“Anche la legge regionale 19/2017, ultima in ordine di tempo, che detta indirizzi per la redazione del Piano è stata disattesa. Intanto in assenza di regolamentazione tutte le concessioni di aree balneabili del demanio regionale sono classificate in categoria B. Questo vuol dire che i concessionari pagano un canone per aree di normale valenza turistica. Capri come Varcaturo – ha aggiunto la Beneduce – perché il canone pagato dai concessionari è lo stesso”.

“Danno erariale, mancata indicazione degli strumenti indispensabili per una corretta gestione delle aree del territorio, sono solo alcuni degli aspetti correlati alla mancata attuazione del Puad. Ancora una volta prendiamo atto che manca una politica di programmazione del territorio complessiva. D’altro canto siamo ancora in attesa di una proposta di piano paesaggistico i cui tempi di redazione non è dato conoscere”, ha concluso la Beneduce.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy