Attualità

AVERSA. Domani l’apertura del nuovo anno pastorale in cattedrale con Mons. Nunzio Galatino

Pubblicato

il

AVERSA –  Si aprirà domani, nella Chiesa Cattedrale, l’anno pastorale 2018-2019 della Diocesi di Aversa. “In questo anno – ha osservato il vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo – daremo spazio alla riflessione e a più efficaci esperienze di quelle attività pastorali che maggiormente proiettano la nostra vita di credenti e la nostra pastorale nell’incontro con il mondo contemporaneo, con i suoi linguaggi e con le sue domande”.

 “La Parrocchia, Chiesa missionaria in un mondo che cambia: il rinnovamento missionario della Chiesa italiana alla luce di Evangelii Gaudium”, in programma dalle ore 18.30 di domani, alla presenza di mons. Nunzio Galantino, presidente dell’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica e già segretario generale della Conferenza episcopale italiana dal 2013 al 2018. “Mons. Galantino ci aiuterà a pensare”, ha affermato il vescovo di Aversa nel presentare il convegno che, “così come articolato nella tematica, ci aiuta a prendere coscienza di alcuni temi frutti del cammino fatto insieme l’anno scorso, ma anche a porre attenzione alle nuove sfide che il magistero di Papa Francesco e i cambiamenti nelle nostre società ci trasmettono”.

 “Il nostro essere comunità dal volto missionario: siamo consapevoli che la Parrocchia è una sicura presenza di vita della comunità cristiana nelle città e nelle diverse realtà presenti nella società degli uomini”. “Oggi – ha concluso Mons. Spinillo – di fronte al dinamismo dell’evoluzione della vita del mondo, sentiamo di essere chiamati a rimodellare in senso più autenticamente missionario la nostra attività pastorale per renderla capace di un più vivo annunzio della vita buona del Vangelo”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy