Cronaca

Ecco la sentenza: Virginia Raggi assolta!

Pubblicato

il

Il pubblico ministero aveva chiesto 10 mesi di condanna per falso ideologico. Il giudice pensa che il falso esista ma non costituisca reato, la sindaca non lo ha commesso consapevolmente. Per questo Virginia Raggi è stata assolta con formula piena.

In seguito alla sentenza, la sindaca si è commossa e ha abbracciato il marito. Poi ha affermato: “Vorrei liberarmi in un solo momento del fango che hanno prodotto per screditarmi. Vorrei, soprattutto, che questo fosse un riscatto per tutti i romani, di qualsiasi appartenenza, perché il loro sindaco ce la sta mettendo tutta per far risorgere la nostra città. Ora avanti a testa alta“. I suoi compagni di partito, Di Maio e Di Battista, invece di esultare per la vittoria, hanno preso di mira i giornalisti, insultandoli.

La Raggi, che adesso potrebbe essere costretta a un rimpasto di giunta, oggi dovrà affrontare un altro test: il referendum su ATAC. Se dovesse vincere, in un solo weekend la sindaca avrebbe superato due delle prove più difficili con le quali si è confrontata in questi due anni e mezzo alla guida di Roma.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy