Attualità

ERCOLANO. I carabinieri arrestano quattro camorristi per estorsione con metodo mafioso

Pubblicato

il

All’alba, ad Ercolano, i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli nei confronti di 4 camorristi affiliati al clan Ascione-Papale, ritenuti colpevoli di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Le indagini hanno raccolto gravi indizi, che hanno dimostrato la colpevolezza degli indagati in relazione ad un’estorsione di 15000 euro ed una tentata estorsione di ulteriori 10.000 avanzate negli ultimi due mesi ai danni di un dipendente di un’attività commerciale. Il tentativo di estorsione non è andato a buon fine perché il dipendente minacciato ha subito sporto denuncia.

Gli arrestati hanno minacciato più volte la vittima, recandosi anche sul suo luogo di lavoro, intimandole che se avesse voluto aprire nuova attività commerciale avrebbe dovuto pagare loro 20.000 euro.
I fermati, tra i quali figura il reggente del clan, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Napoli Secondigliano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy