Attualità

MARANO. Sulle variazioni di bilancio l’Opposizione si divide, la Maggioranza è compatta

Pubblicato

il

Marano: Caos sulle variazione di bilancio di alcune delibere preposte dagli allora Commissari Prefettizi e che i neo consiglieri comunali avrebbero solo dovuto ratificare.

L’Opposizione ha mosso alcuni dubbi sul modus operandi degli ex commissari prefettizi.

Penso che debba essere mandata una relazione in Prefettura per chiedere delucidazioni sulla questione. La Commissione Straordinaria – ha commentato Mauro Bertiniha commesso molti errori. Aveva tutti i poteri per fare da sola, invece ha scelto di far ratificare a noi consiglieri. La cosa ancor più preoccupante – conclude Bertini – e che questi fondi sono stati già spesi. Questa situazione è inaccettabile, pensando che il dott. Greco aveva anche l’idea di candidarsi a sindaco della città”.

A fargli eco anche i consiglieri Giaccio, Albano e Passariello che hanno chiesto al banco della presidenza del Consiglio Comunale di ritirare le delibere.

A fine discussione il gruppo dell’Altra Marano (Bertini e Fanelli) si è astenuto, i consiglieri di Opposizione Albano, Passariello, Giaccio, Moio, Pezzella, Abbatiello e Monti hanno abbandonato l’aula, mentre la Maggioranza in toto, tranne Vallozzi che era assente già da tempo per motivi lavorativi (nonostante il grosso rischio di danno erariale) e dopo la relazione dell’assessore al ramo Nobler ha votato e ratificato le due delibere per la variazione di bilancio.

Ricordiamo che si tratta fondi destinati ed in alcuni casi già spesi per lo sgombero di alcuni immobili, di spese elettorali e manutenzione di immobili comunali e scuole.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy