Attualità

MUGNANO. Scoppia la polemica sulle scuole in città

Pubblicato

il

Mugnano: sta scatenando polemiche e caos il video denuncia che la sezione cittadina di Fratelli d’Italia ha pubblicato sulla condizione delle scuole cittadine.

Le immagini descrivono il degrado in cui versano alcuni istituti del territorio. Nella sequenza, di oltre un minuto, si possono vedere in maniera chiara ed inequivocabile strutture abbandonate e fatiscenti, perdite idriche e il totale abbandono del verde.

Il video, accompagnato dal post “Sarnataro, le promesse mai mantenute”, ha provocato svariate discussioni sui gruppi social di Mugnano e la risposta del Primo Cittadino che, sulla sua pagina facebook ha detto:”Continuano le menzogne dell’opposizione. Queste sono le reali condizioni delle nostre scuole, come possono confermare genitori, alunni, docenti e personale scolastico. Questa gente, pur di buttare fango sul nostro lavoro, è arrivata ad introdursi senza autorizzazione all’interno di un cortile scolastico per filmare prefabbricati a sé stanti, da anni non utilizzati, e spacciarli per i nostri istituti. E’ una vergogna, sono dei fuorilegge e saranno denunciati. Noi non ci fermiamo, continuerà il nostro impegno a favore dell’ edilizia scolastica, per la quale stanzieremo somme rilevanti anche nel prossimo bilancio”.

Ad intervenire sulla questione anche il dirigente scolastico del II Circolo Didattico Maria Micelisopo, che va all’attacco di ha postato il video della discordia definendolo: “diffamatorio e contenente immagini di diversi anni fa, relative a problemi poi risolti”.
La Micelisopo continua parlando di:”disappunto e di disistima per chi, pur di raggiungere i propri scopi, coinvolgendo un partito politico, utilizza foto che ingiustificatamente gettano fango sulla scuola”.

Immediata la replica del circolo territoriale Fratelli d’Italia:”Ci siamo limitati a riprendere qual è l’attuale stato dei luoghi, che tutti possono verificare. Il video integrale e le foto sono a completa disposizione di chiunque voglia visionarli in qualunque momento. Non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere. Il sindaco invece di continuare a raccontare bugie ponga rimedio e intervenga attivamente per ridare agibilità alle strutture scolastiche, dove tra mille difficoltà il corpo docenti e il personale tutto delle scuole si sforzano al massimo per assicurare un’offerta scolastica che sia adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy