Caivano

Zingaretti nuovo segretario PD ma a Caivano vince Martina e la corrente giovane del partito

Pubblicato

il

CAIVANO – Da poco sono terminati gli spogli delle Primarie del PD che hanno visto vincitore alla Segreteria nazionale del partito Nicola Zingaretti governatore della Regione Lazio.

La vittoria del Presidente della Regione Lazio era nell’aria ma la componente che sosteneva la candidatura in Campania di Martina era altrettanto forte e in attesa dei risultati dello spoglio a livello regionale, Minformo è venuto in possesso dei risultati della sezione di Caivano che vedeva il proprio segretario Antonio Angelino candidato nella lista Campania per Martina e dai risultati si legge proprio la “stravittoria” della sua lista nella segreteria cittadina alle porte di Napoli.

Infatti la lista “Campania per Martina” nel comune gialloverde colleziona 326 preferenze e si posiziona al primo posto nella sezione caivanese. Così le altre liste: “Martina segretario” 22 voti; “Piazza Grande” con Nicola Zingaretti 27 voti; “Con il lavoro per Zingaretti” 34 voti; “Sempre Avanti con Ascani” 43 voti.

Per quanto riguarda le elezioni delle liste regionali questi sono i risultati: “Piazza Grande” con Filippelli 37 voti; “Sudem” con Annuziata 201 voti; “Sinistra con il lavoro con Annunziata” 172 voti; “Democratici e Riformisti” 22 voti.

In totale nella segreteria cittadina del PD di Caivano sono andati a votare 513 cittadini, di cui tre schede sono risultate nulle, bel grande lavoro dei democratici caivanesi se si tiene in considerazione che gli iscritti nella sezione gialloverde sono appena 125 e dando un’occhiata ai numeri si può ammettere tranquillamente che gran parte del lavoro è merito del segretario Antonio Angelino visto che il maggior risultato lo raggiunge proprio la sua lista e questo fa dedurre che la maggior parte dei votanti sono consensi dell’ex Consigliere di opposizione.

Con la guida Zingaretti la speranza per i dem è quella che il partito possa dare una reale sterzata per riconquistare il consenso perduto, a Caivano anche se la linea guida del segretario era in appoggio a Martina, si avranno nuove conferme con le primarie cittadine in data da stabilirsi ma se bisogna ripartire da questi risultati, si può benissimo asserire che Antonio Angelino può dormire sonni tranquilli.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy