Attualità

Donna di Napoli dal cuore d’oro evita denuncia ad un anziano al supermercato a Bologna

Pubblicato

il

Grandissimo gesto di umanità quello effettuato da una donna di Napoli che da anni vive per lavoro a Bologna.

La donna si trovava in un supermercato del capoluogo dell’Emilia Romagna per fare delle compere e mentre era in fila per pagare ha notato che i vigilantes avevano bloccato un anziano signore, reo di aver rubato una piccola razione di cibo.

Accortasi della situazione, la signora si è precipitata verso i vigilantes fingendosi la nipote dell’anziano (mai visto fino a quel momento) dicendo che il nonno era malato di alzheimer e che avrebbe provveduto lei a pagare il cibo.

Gli intransigenti vigilantes non hanno voluto sapere ragioni ed hanno chiamato i carabinieri che sono accorsi sul posto.

All’arrivo dei militari la donna è stata portata all’esterno del supermercato da questi ultimi e a loro ha rivelato tutta la verità.

I carabinieri si sono resi conto che l’anziano aveva preso del cibo per fame e che la donna dal cuore d’oro era pronta a pagare, così hanno accettato il gesto nobile della signora pagando la merce e hanno deciso di non denunciare l’anziano uomo.

Persone come questa donna sono la parte sana di una società sempre più pronta a calpestare il prossimo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy