Attualità

MARANO. Tavola rotonda su Beni confiscati

Pubblicato

il

MARANO. TAVOLA ROTONDA SU BENI CONFISCATI. CASO (M5S): “PORTERO’ RIFLESSIONI DI OGGI IN COMMISSIONE ANTIMAFIA”

Sabato 6 aprile 2019 – “Sono le Associazioni ed i singoli cittadini a contribuire ogni giorno a costruire un contesto sociale migliore, che rende difficile alla criminalità di crescere ed insidiare il tessuto sano del nostro Paese. A loro va il mio ringraziamento” ha esordito così il Portavoce del MoVimento 5 Stelle Andrea Caso alla Tavola Rotonda che ha promosso oggi a Marano di Napoli.

Tema dell’incontro “Il Patrimonio delle mafie: dal sequestro dei beni alla gestione pubblica”.

Sono intervenuti, moderati dall’avv. Antonio Cavallo: Catello Maresca (Pm DDA Napoli), il Prefetto Frattasi (Direttore dell’Agenzia Nazionale dei beni Sequestrati e Confiscati), Lucio Vasaturo (DIA Napoli), Salvatore Carli (Associazione “Antonino Caponnetto”), Vincenzo Viglione (Commissione Anticamorra in Cons. Reg. Campania) ed il senatore Nicola Morra, Presidente della Commissione parlamentare Antimafia.

Nelle prossime settimane – ha continuato Caso – ci saranno altri momenti di riflessione con le associazioni che gestiscono i beni confiscati, il primo dei quali sabato prossimo nel Fondo Lamberti a Chiaiano, per raccogliere le esperienze degli operatori sociali ed ottenere un quadro il più esaustivo possibile degli interventi necessari per migliorare l’azione di tutti noi contro le Mafie”.

I lavori sulle criticità che regolano la confisca e gestione dei beni confiscati hanno visto all’Auditorium “Giancarlo Siani” di Marano un’ampia partecipazione di pubblico.

Tra i presenti anche il questore di Napoli Antonio De Iesu, il generale dei carabinieri Vittorio Tomasone, comandante interregionale “Ogaden” di Napoli, il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Ubaldo Del Monaco, i sindaci di Marano e Quarto.

Le idee raccolte in questo evento e nei prossimi incontri saranno da me portate personalmente nel Comitato Beni Confiscati della Commissione Bicamerale Antimafia, di cui faccio parte” ha concluso il pentastellato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy