Attualità

I vizi di Napoli anche nei Manga

Pubblicato

il

I VIZI DI NAPOLI ANCHE NEI MANGA

Il celebre manga nominato “Le bizzarre avventure di JoJo” sceglie di ambientare uno dei suoi episodi nel napoletano, dove non mancano scene di commercio illegale, di borseggio e di corruttela dei poliziotti.

Le bizzarre avventure di JoJo è un manga divenuto in seguito un cartone animato nell’ottobre del 2012, il quale, subito dopo aver riscontrato grande successo, si estende sino alla 4° stagione.

La trama è stesa sulla odissea della famiglia Joestar, all’interno della quale ogni personaggio vive le proprie avventure in epoche e spazi diversi.

Vento Aureo, protagonista di codesto episodio, si appresta a visitare la meravigliosa Napoli, che offre la vista di uno dei suoi più antichi castelli che spicca nel panorama del golfo.

Nonostante ciò il capoluogo campano è macchiato da molteplici inquinamenti.

Nella puntata non mancano scene di venditori ambulanti distesi sulle strade che cercano di accattivarsi due passanti, i quali nel frattempo vengono derubati.

E ancora spaccio di stupefacenti nei vicoli della metropoli e numerosi altri atti.

In conclusione, Napoli viene dipinta ancora una volta dagli stereotipi oramai scontati, i quali si pensava si fossero ampliati nel nord Italia.

Inequivocabilmente le sfaccettature della criminalità del napoletano si spingono ben oltre le mura della penisola.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy