Attualità

SANT’ANTIMO. Celebrazione della festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Pubblicato

il

NAPOLI NORD SANT’ANTIMO – CELEBRAZIONE RICORRENZA FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE 

Molti comuni, tra i quali Sant’Antimo, hanno celebrato il 10 novembre la ricorrenza dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il maltempo e la pioggia non hanno fermato la voglia di partecipazione, tantissimi cittadini hanno preso parte alla celebrazione ed al corteo partito dalla sede dei Combattenti e Reduci ubicato in Piazza della Repubblica, diretto verso la chiesa di Sant’Antimo Prete e Martire, dove il Cappellano Militare Antonio Coppola ha celebrato la Santa Messa.

La manifestazione, organizzata dal Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci Sezione di Sant’Antimo Cav. Angelo Natale in sinergia con il Comandante della Polizia Locale Colonnello Antonio Piricelli, ha visto la presenza in prima linea del Commissario Straordinario del Comune di Sant’Antimo Vice Prefetto dottoressa Perrotta con i sub Commissari dottoressa D’Angeli e dottor D’Angelo, della Polizia Locale, della Tenenza dei Carabinieri, delle Associazioni di Arma, dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Al termine della messa il Commissario Straordinario, durante il discorso, ha ricordato i tre Vigili del Fuoco che per adempiere al loro dovere hanno perso la vita pochi giorni fa.

In Piazza della Repubblica si è svolta la cerimonia dell’alza bandiera accompagnato dall’inno nazionale e la deposizione delle corone, che in memoria dei caduti sono state prima benedette dal Cappellano Militare e poi deposte ai piedi della statua del milite ignoto.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy