Afragola

AFRAGOLA-CASORIA. Blitz contro il clan Moccia, 19 arresti

Pubblicato

il

Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato di Afragola hanno arrestato 19 soggetti, ritenuti appartenenti al clan Moccia e accusati dei reati di partecipazione ad associazione di stampo camorristico, estorsione sia consumata che tentata, porto e detenzioni di armi, reati aggravati dalle modalità camorristiche.

Nove gli arrestati ancora in libertà, mentre agli altri 10, coinvolti nel blitz, gli agenti hanno notificato l’ordine di cattura in carcere.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, è stata eseguita a conclusione di una complessa attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli e dalla Direzione Distrettuale Antimafia.

Le indagini hanno permesso di individuare l’articolazione che si occupa delle estorsioni e della gestione del sostentamento della cassa del clan Moccia nei territori di Afragola e Casoria, attraverso l’imposizione capillare del pizzo sulle attività commerciali ed imprenditoriali.

Fra gli arrestati vi sono soggetti già condannati o attualmente imputati per loro appartenenza al clan Moccia, tra cui alcuni appartenenti a famiglie di massimi esponenti di quel clan.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy