Attualità

Campania, il Pascale e il Cotugno sperimentano il farmaco per la cura del Coronavirus

Pubblicato

il

Grazie ad una collaborazione tra l’Azienda Ospedaliera dei Colli e l’Istituto Nazionale Tumori Irccs Fondazione Pascale di Napoli, in questi giorni, i pazienti, affetti da Coronavirus, sono trattati con una terapia sperimentale, che parte da un farmaco già esistente, il tocilizumab, che solitamente viene utilizzato nella cura dell’artrite reumatoide.

Secondo gli scienziati e i sanitari, il farmaco sta dando buoni risultati, in particolare sui pazienti più gravi, ricoverati in terapia intensiva.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha commentato:

Ospedale Cotugno ed Istituto Nazionale Tumori IRCCS ‘Fondazione G. Pascale’, due eccellenze della sanità campana, insieme stanno sperimentando una terapia che sta dando risultati incoraggianti nella lotta al Coronavirus. E da oggi, lo stesso trattamento verrà testato anche a Bergamo, a Milano e a Roma.

La prima arma per fermare il coronavirus resta sempre la prevenzione. Evitare il contagio attraverso comportamenti responsabili da parte di tutti i cittadini.

Ma questa notizia è una grande iniezione di speranza“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy