Attualità

NAPOLI. La Guardia di Finanza sequestra 8 tonnellate di rifiuti speciali

Pubblicato

il

Questa mattina, nel porto di Napoli, i funzionari di Agenzia delle Dogane e Monopoli e la Guardia di Finanza hanno sequestrato otto tonnellate di rifiuti speciali pericolosi diretti in Burkina Faso (Africa).

Il sequestro è stato effettuato nell’ambito di controlli volti a contrastare i traffici illeciti transfrontalieri di rifiuti.

Il container ispezionato, secondo la documentazione, avrebbe dovuto contenere effetti personali e masserizie. Al suo interno invece sono stati rinvenuti, occultati da un autoveicolo, i rifiuti: un ingente quantitativo di elettrodomestici e pneumatici usati, balle di indumenti e scarpe non sanificati, 85 batterie ed accumulatori per ripetitori telefonici non dichiarati e verosimilmente provento di furto.

I quattro responsabili, tre italiani ed un cittadino africano sono stati denunciati per falsità ideologica, traffico illecito di rifiuti, ricettazione e violazioni al Testo Unico Ambientale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy