Acerra

ACERRA. La visita di Papa Francesco ci sarà: è stata solo rimandata

Pubblicato

il

Oggi Papa Francesco avrebbe dovuto essere ad Acerra per la celebrazione di una messa contro l’inquinamento nella Terra dei Fuochi.

Il Coronavirus ha impedito che ciò accadesse, ma il Santo Padre, durante il Regina Coeli tenutosi quest’oggi, ha annunciato che il prima possibile visiterà la città a nord di Napoli per sostenere i fedeli:

La mia visita è stata rimandata. Tuttavia, invio al Vescovo, ai sacerdoti, alle famiglie e all’intera Comunità diocesana il mio saluto, la mia benedizione e il mio incoraggiamento, in attesa di incontrarci appena possibile. Ci andrò sicuro“.

Il Vescovo acerrano Antonio Di Donna, al momento della notizia dell’arrivo di Papa Francesco ad Acerra, aveva commentato:

La presenza di Papa Francesco nelle nostre terre, e in particolare nella nostra diocesi di Acerra, è una grazia speciale perché il Papa viene ad ascoltare insieme ai vescovi, soprattutto delle diocesi più colpite dall’inquinamento, le sofferenze della nostra gente, e per ricordare le altre Terre dei fuochi d’Italia“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy