Meteo

Meteo. Festa della Repubblica con più sole e caldo ma dureranno poco

Pubblicato

il

La giornata del 2 giugno porterà qualche temporale sui rilievi del Nord mentre prevarranno il sole ed il caldo sul resto della Penisola.

Come riportato da Meteo.it, dopo aver raggiunto valori al di sotto della norma le temperature sono nuovamente in crescita e nelle zone più calde torneranno ad avvicinarsi ai 30 gradi. In questo inizio di giugno l’Italia esce dunque dal mirino dei temporali per una tregua che, tuttavia, è destinata a rivelarsi solo temporanea. La prima perturbazione del mese raggiungerà infatti il Paese nella parte centrale della settimana.

Il Sud sarà caratterizzato da ampio soleggiamento su tutte le regioni grazie alla costante presenza di un campo di alta pressione. Il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso. Venti dai quadranti settentrionali e temperature in aumento.

A Napoli e in provincia il tempo sarà abbastanza soleggiato, nonostante il passaggio di nuvolosità alta e sottile che, nella maggior parte dei casi, si limiterà a velare i cieli. Temperature massime in lieve crescita, ma ancora quasi ovunque leggermente inferiori alla norma. Venti moderati.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy