Attualità

Ospedale Pascale. Arrivano le cabine di decontaminazione: “Entri e sei disinfettato in 15 secondi”

Pubblicato

il

All’ingresso dell’Ospedale Pascale di Napoli saranno poste delle cabine di decontaminazione, per igienizzare e sanificare tutti coloro che accedono alla struttura ospedaliera: sia i pazienti che i dipendenti. La cabina sanificherà, oltre alle scarpe, l’intera persona con un getto nebulizzante dalla durata di soli 15 secondi.

Lo strumento, che va ad integrare i dispositivi di sicurezza già attivi nel nosocomio, è quasi un’invenzione futuristica. Le cabine saranno poste all’ingresso del Pascale: all’interno interno una pedana sanificherà le scarpe dell’occupante, mentre un getto nebulizzante, molto lieve affinché non si rovinino i vesiti, igienizzerà l’intera persona.

L’operazione sarà velocissima: durerà soltanto 15 secondi. Le cabine di decontaminazione andranno ad integrare le misure per impedire il contagio già esistenti, tra cui la misurazione della temperatura corporea, all’interno dell’Istituto nazionale tumori di Napoli.

Attilio Bianchi, direttore generale dell’ospedale Pascale di Napoli, ha dichiarato: “È importante che i nostri pazienti sappiano che tutti i nostri dipendenti sono accuratamente controllati e che nel Pascale entra soltanto chi è sicuro e sanificato. I dipendenti che verranno trovati con una temperatura superiore a 37.5 saranno indirizzati presso la direzione sanitaria per verifiche più approfondite. Siamo assolutamente convinti, vista anche la peculiarità dei nostri pazienti che hanno patologie oncologiche, che sia importante trasmettere il messaggio che tutto il nostro personale è controllato sia in entrata che in uscita“.

L’iniziativa fa parte della campagna “Pascale in sicurezza” che si occupa di tracciare le linee guida per la messa in sicurezza della seconda fase dell’emergenza sanitaria nel presidio ospedaliero del Pascale.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy