Attualità

Camion esplode in autostrada: almeno 10 morti e più di 100 feriti

Pubblicato

il

Un camion che trasportava combustibile è esploso a Wenling, nella provincia orientale di Zhejiang, in Cina.

Almeno 10 persone avrebbero perso la vita e più di 100 sono i feriti coinvolti nell’incidente. A riferirlo è il tabloid Global Times.

L’esplosione si è verificata nei pressi di un’uscita autostradale a Wenling e ha investito anche i veicoli vicini e le case circostanti che sono crollate. Molte persone, rimaste intrappolate tra le macerie, risultano ancora disperse.

Durante l’esplosione, il camion è finito in aria ed ha fatto un volo di svariate centinaia di metri. L’onda d’urto della deflagrazione ha fatto esplodere le finestre di alcune case nel villaggio di Daxi, situato vicino all’autostrada dove si è verificato l’incidente.

Le emittenti televisive cinesi riferiscono inoltre che diversi edifici vicini sono stati distrutti, tra di essi anche una fabbrica. Molte persone si sono ritrovate sepolte sotto le macerie. La zona dell’incidente è tuttora coperta di fumo nero, molte macchine bruciano sull’autostrada e nel villaggio. Pompieri, soccorritori, medici e forze dell’ordine stanno lavorando duramente sul posto.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy