Attualità

Casalnuovo. Pericolo crolli in una delle vie del centro

Pubblicato

il

A Casalnuovo di Napoli è imminente e molto considerevole il pericolo del distacco di enormi pezzi di cornicioni in una delle vie più centrali.

Si tratta di via Nazionale delle Puglie n.227, nella Frazione di Tavernanova. La zona è molto frequentata anche perché sede dei principali negozi della cittadina ed è per questo che il timore è ancora più elevato.

Non bisogna tralasciare e soprattutto non bisogna dimenticare le innumerevoli tragedie accadute “per caso”, lì dove ognuno faceva finta di non vedere il pericolo imminente e dove chi poi paga le conseguenze è quasi sempre un innocente che si trova lì fortuitamente ma contro il quale agisce inesorabilmente la fatalità del destino.

Proprio ieri in provincia di Varese, una mamma è morta con i due figli, di 15 mesi e 5 anni, travolti dal cornicione di un ex fabbricato industriale. La tragedia è avvenuta davanti agli occhi terrorizzati ed impotenti del piccolo fratello “maggiore” di soli 9 anni che si è salvato perché era dall’altro lato della strada.

Anche in quel caso, così come l’edificio a Casalnuovo, la strada era molto centrale: tra due supermercati ed una pizzeria. Anche ieri, come si spera si faccia quanto prima a Tavenanova, la tragedia poteva essere evitata: l’edificio, nel quale in precedenza aveva sede una fabbrica, è stato ristrutturato recentemente ma probabilmente qualcosa è andato storto durante i lavori ed è proprio per questo che la procura ha aperto un’inchiesta per omicidio e disastro colposo.

Per scongiurare la tragedia e far sì che il dramma non diventi realtà è opportuno che, in via Nazionale delle Puglie n.227, si intervenga quanto prima.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy