Attualità

De Luca: “Abbiamo spento il focolaio di Mondragone. Faremo i tamponi a tutti dopo 14 giorni”

Pubblicato

il

Nel corso della conferenza stampa, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato del focolaio di Mondragone:

Abbiamo prolungato di una settimana la zona rossa di Mondragone, nelle ex Palazzine Cirio, per arrivare ai 14 giorni necessari per l’eventuale incubazione del Coronavirus. Dopodiché rifaremo i tamponi a tutti i residenti e ci auguriamo di non trovare altri positivi. Se dovesse accadere, saranno ricoverati nelle strutture Covid, ma libereremo le palazzine in condizioni di sicurezza. 

Abbiamo affrontato il focolaio di Mondragone con rigore e tempestività, facendo i tamponi a tutti gli abitanti nelle palazzine ex Cirio di Mondragone, sia italiani, sia bulgari e persone di diversa nazionalità.

Abbiamo individuato, oltre i primi 43 tamponi, altri contagiati presso una impresa agricola dove lavoravano alcuni residenti di Mondragone. E dopo 24 ore abbiamo deciso di istituire la zona rossa.

Non abbiamo avuto dispute sulle competenze, che fossero di Governo o Regione, nessuno entra e nessuno esce, tranne la prima notte quando non c’è stata da parte delle forze dell’ordine la vigilanza adeguata. Per il resto abbiamo ottenuto la presenza che avevamo richiesto, anche dell’esercito“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy