Attualità

Blitz della Guardia di Finanza: sgominato il Clan Senese

Pubblicato

il

Blitz della Guardia di Finanza a Roma e nel Nord Italia: eseguita un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 28 esponenti della famiglia Senese, di cui 16 in carcere, 6 ai domiciliari e per 6 l’obbligo di dimora.

Gli indagati sono accusati di estorsione, usura, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio, autoriciclaggio e reimpiego di proventi illeciti, reati aggravati dal metodo mafioso.

I finanzieri hanno inoltre effettuato sequestri di beni e aziende per circa 15 milioni di euro: sequestrate complessivamente 10 società, tra cui quattro attive nella ristorazione, cinque nel commercio all’ingrosso e dettaglio di abbigliamento e un caseificio, alle quali si aggiungono 5 unità immobiliari e un’imbarcazione da diporto.

Le indagini sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Sono stati impiegati circa 200 tra finanzieri e poliziotti, con l’esecuzione anche di perquisizioni, nelle province di Roma, Napoli, Verona, Frosinone, L’Aquila.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy