Attualità

“Dovrei operare questo frocio di m….?” Primario sospeso per insulti omofobi

Pubblicato

il

Il paziente era sedato e sottoposto ad un intervento chirurgico. Secondo la testimonianza dei presenti in sala operatoria, il primario avrebbe pronunciato parole offensive contro la sua persona.

“Reo” di essere omosessuale, per il dottore quella persona è “soltanto un povero frocio di m…”. Parole che lasciano sdegno e stupore nei presenti. Un altro medico presente in sala, infatti, stizzito dal comportamento del collega gli avrebbe detto:” Ma lei ha qualche problema con i gay? Io sono gay, anzi frocio come dice lei, è un problema?” A quel punto il primario avrebbe invitato il collega ad uscire dalla stanza.

La denuncia di uno dei presenti è stato un atto coraggioso, un pugno all’omertà perché chi fa finta di non sentire o vedere è sempre complice, anche di più.

Adesso il primario dovrà vedersela con l’ordine dei Medici di Varese che ha aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy