Attualità

De Luca:” I giovani devono capire che si muore di coronavirus”

Pubblicato

il

De Luca ha rilasciato alcune dichiarazioni, rispondendo alle domande dei giornalisti.

Il presidente della Regione Campania ha fatto appello al senso civico, soprattutto sottolineando che il dato dei contagi da coronavirus sta cambiando. La fascia d’età media si sta abbassando e in Campania come in altre regioni d’Italia sono sempre di più i giovani positivi. Per De Luca “gli atteggiamenti masochisti” vanno evitati. Si al divertimento tra amici, ma con discrezione di causa, evitando assembramenti o addirittura (come fa qualcuno) bere dallo stesso bicchiere durante le feste.

Per quanto riguarda gli arrivi dall’estero, secondo il governatore, lo Stato Centrale deve bloccare qualsiasi sbarco dagli Stati Uniti e dall‘America Latina: i due posti con il picco più alto di contagi. “Evitare che arrivi un contagiato da New York, come è successo a Fiumicino, significherebbe non dover ricostruire la catena di contatti e non si correrebbe il rischio di contagiare altre dieci persone.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy