Attualità

De Luca:” Farò chiudere tutti i negozi in cui non s’indossa la mascherina”

Pubblicato

il

Un De Luca molto stizzito è stato quello che ha risposto alle domande dei colleghi, poco fa.

Sulla situazione contagi, ancora alti (nonostante stabili) il presidente della Regione Campania ha voluto definire la cosa come “Un rilassamento generale e preoccupante“.

L’emergenza non è scomparsa, il virus continua a vivere e a colpire intorno a noi. Il pensiero di De Luca è rivolto a tutta la cittadinanza Campana:” Dobbiamo stare attenti, abbiamo 180 mila screening pronti per tutto il personale scolastico. Ma se non siamo responsabili a settembre non ci arriveremo neanche a scuola.

Prendendo in riferimento il caso della dottoressa a Salerno, che ha portato il marito febbricitante nell’ospedale dove lavora, senza prima fare il tampone anti-covid, De Luca sottolinea che non saranno più ammesse “distrazioni” del genere.

Tutti i negozi in cui clienti e dipendenti non indossano la mascherina saranno immediatamente chiusi.

Richiamo all’attenzione anche alle Forze dell’ordine:” La polizia municipale si deve attivare, tutte le forze dell’ordine non devono abbassare la guardia o azzerare ogni sforzo fatto finora.”

Per concludere ha fatto intendere al Governo Nazionale che bisogna essere più attenti alle frontiere e chiudere i battenti per tutte quelle persone che arrivano dai luoghi maggiormente colpiti :” Stati Uniti, Brasile, India, Bangladesh: non è possibile che ci ritroviamo, oltre ai nostri contagi, anche gente che va e viene da questi posti. Le frontiere vanno controllate a 360 gradi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy