Attualità

Il Presidente De Luca: ” Dobbiamo essere responsabili”

Pubblicato

il

Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha appena dichiarato in pubblico che non saranno tollerati ulteriori rischi causati da chi non indossa la mascherina.

Ieri è stata firmata un’importante ordinanza che prevede sanzioni a partire da mille euro per chi, inconsapevole dei rischi, verrà ‘beccato’ senza mascherina. De Luca insiste sul concetto di ‘responsabilità’, con un occhio critico per chi permette senza intoppi il via libera a chi non rispetta le regole:” Nel caso in cui anche un singolo cliente venga trovato senza mascherina bisogna immediatamente lasciarlo fuori da ogni servizio. Come ad esempio può essere su una nave da crociera o in un singolo negozio, a cui poi verranno applicate chiusure e sanzioni.”

A questo, poi, ci aggiungiamo i problemi che porta chi arriva dai paesi maggiormente colpiti, come la Romania, Bulgaria ecc, ” continua De Luca “Non possiamo assolutamente permetterci tutto questo“.

Per quanto riguarda lo screening di oggi in Campania, De Luca ha anticipato il bollettino regionale, evidenziando 14 casi di positività, di cui 4 registrati nel focolaio sul Litorale Domizio, attentamente monitorato.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy