Attualità

Sant’Antimo. Furti in appartamento: due ladri in fuga

Pubblicato

il

I Carabinieri della tenenza di Sant’Antimo hanno arrestato un “topo d’appartamento” all’interno del Castello Baronale che, insieme ad altri due, stava tentando dei furti.

L’ arrestato per furto è Deni Duric, 19enne di origine rom, già noto alle Forze dell’Ordine.

Erano le 5 del mattino quando il carabiniere in caserma ha ricevuto una telefonata: stavano rubando all’interno delle abitazioni presenti nel “Castello Baronale”.

Il militare ha allertato la pattuglia, in strada nell’ambito dei servizi notturni disposti dal comando provinciale di Napoli, che in pochi istanti era in Piazza della Repubblica.

I carabinieri hanno notato la porta principale di ingresso del Castello aperta e sono entrati. All’interno della corte vi erano tre uomini che appena li hanno visti sono scappati via.

I militari li hanno inseguiti e, nonostante l’ambiente buio, sono riusciti a vedere le sagome che si allontanavano: erano diretti verso il muro di cinta. Due sono riusciti a scappare ma il 19enne è stato bloccato.

I Carabinieri hanno constatato che al piano terra la serratura della porta di ingresso dello stabile era completamente danneggiata. Al primo piano vi era un’altra porta danneggiata e a terra ancora gli attrezzi per lo scasso.

I miliatri sono poi tornati al muro di cinta e lì hanno trovato due berretti ed un “piede di porco”.

Il 19enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Sono in corso indagini per individuare gli altri due malviventi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy