Attualità

Napoli. Minorenni investite in Piazza Carlo III: morta una 15enne

Pubblicato

il

La notte scorsa un gravissimo incidente si è verificato a Piazza Carlo III a Napoli: due ragazze di 14 e 15 anni sono state investite da un 21enne.

Il ragazzo era alla guida di una Smart ForFour e sembra non essersi proprio accorto delle due ragazzine: sull’asfalto infatti non sono stati rilevati segni di frenata.

Il drammatico incidente si sarebbe verificato poco dopo la mezzanotte e le due ragazzine, che abitavano non troppo lontano, a Calata Capodichino, stavano attraversando per tornare a casa.

Maya Gargiulo, la 15enne, nell’impatto sarebbe sbalzata in aria e finita con la testa sullo spartitraffico. Il 21enne si è fermato per prestare soccorso. Ha chiamato il 118 ma quando i sanitari sono giunti sul posto non c’era nulla da fare.

L’amica di 14 anni, ora sotto choc, ferita ad una gamba, se la caverà con 30 giorni di prognosi.

Sulla vicenda indagano gli agenti della Sezione Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, guidata dal capitano Antonio Muriano, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, sperando di riuscire a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, il conducente della Smart viaggiava a una velocità sostenuta e non si sarebbe accorto delle due ragazzine che attraversavano la strada in piazza.

Il 21enne alla guida dell’auto, ora indagato per omicidio stradale, è stato sottoposto anche agli esami opportuni per individuare eventuali tracce di alcool o sostanze stupefacenti nel sangue.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy