Attualità

Bimbo di 3 anni ingoia una monetina: rischia il soffocamento

Pubblicato

il

Attimi di paura per un bambino di tre anni che mentre giocava ha ingoiato una monetina.

Il piccolo, dopo aver ingerito una monetina da 20 centesimi, è stato portato all’Ospedale di Cremona dove è stato salvato.

Il bambino è stato accompagnato al pronto soccorso dal papà. Qui gli è stata fatta una lastra in cui il corpo metallico appariva nitido “inserita dritta, a mo’ di salvadanaio fra le tonsille e la laringe, uno spazio delicato di circa tre centimetri“, ha spiegato Claudio Cavalli, direttore della Pediatria.

Si è così deciso di intervenire, per il timore che la moneta si spostasse e potesse lesionare l’esofago o causare il soffocamento. Anche perché il paziente era sofferente, piangeva ed era in iper salivazione.

Una volta che il bimbo è stato addormentato e intubato, è stato utilizzato un gastroscopio pediatrico dal diametro di sei millimetri. Poi attraverso pinze pediatriche molto piccole ho afferrato la moneta bloccata nell’esofago” ha raccontato Roberto Grassia, responsabile del Servizio di gastroendoscopia digestiva.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy