Attualità

Invitato positivo al Coronavirus: quasi 60 persone contagiate dopo un matrimonio

Pubblicato

il

Negli Stati Uniti, dopo un matrimonio, quasi 60 persone sono risultate essere positive al Coronavirus.

«Su 65 invitati la maggior parte è risultata positiva e una donna, che non ha partecipato all’evento, è morta venerdì scorso. Questa è l’ennesima storia che ci insegna quanto sia importante stare attenti» ha sottolineato il virologo Roberto Burioni in un articolo pubblicato su ‘MedicalFatcs.it‘, il sito di informazione e divulgazione scientifica da lui fondato.

«Il 7 agosto una coppia statunitense ha deciso di coronare il proprio sogno d’amore nonostante l’epidemia in corso e si è sposata a Millinocket, nel Maine, uno stato del nord-est degli Usa.  Il ricevimento si è tenuto in un locale, il Big Moose Inn. La capacità massima stabilita dalle regole del Maine per i ricevimenti di questo tipo era ed è di 50 persone. Invece al ricevimento ne sono arrivate 65» ha continuato il virologo.

Non si sa se le misure anticontagio siano state rispettate. Tra gli invitati c’era una persona ammalata e da quel ritrovo si sono generati almeno 56 casi di Covid-19, con un’età che è andata dai 4 ai 91 anni. Purtroppo la storia non è finita bene: una donna è morta venerdì scorso e al ricevimento non c’era neanche andata. L’ha infettata un partecipante che si è preso il virus al ricevimento e poi l’ha diffuso in giro.

«Insomma il coronavirus è molto contagioso, è molto pericoloso, e se ci si comporta in maniera poco responsabile ci può andare di mezzo anche chi non c’entra niente, come questa sfortunata signora. Il virus non si diffonde da solo: si diffonde solo se non stiamo attenti. E questa è l’ennesima storia che ci insegna quanto sia importante stare attenti» ha concluso Burioni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy