Meteo

Meteo. Il riscatto dell’estate: la bella stagione non è ancora finita

Pubblicato

il

Nelle prossime ore il tempo continuerà ad essere instabile su alcuni settori d’Italia, con nuvolosità sparsa, alternata ad ampie schiarite, e il rischio di locali e brevi piovaschi: in questo giovedì i settori possibilmente interessati dalle piogge saranno l’Appennino e i settori interni di Puglia e Sicilia.

Da venerdì, invece, l’alta pressione tenderà a rinforzarsi, grazie all’estensione dell’anticiclone delle Azzorre verso il Mediterraneo centrale, abbracciando anche l’Italia a partire dalle regioni settentrionali.

Ci aspetta, quindi, un fine settimana con tempo in prevalenza stabile: sabato prevarrà il sole su gran parte del territorio.

Dal punto di vista delle temperature, dopo l’attuale fase relativamente più fresca con temperature anche inferiori alle medie stagionali, i valori riprenderanno a salire, garantendo un weekend caldo, ma senza il fastidio di particolari eccessi.

Giovedì 3 settembre a Napoli e in provincia, come indica Meteo.it,  al mattino ci sarà nuvolosita’ sparsa, a tratti compatta, accompagnata da basso rischio di precipitazioni. Temperature minime in rialzo. Nel pomeriggio qualche schiarita ma ci saranno locali e brevi rovesci o temporali nelle zone interne. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, con valori fra 26 e 30 gradi. Venti deboli con locali rinforzi di Maestrale. Mari in prevalenza calmi o poco mossi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy