Cronaca

“Aumento di casi di accessi ai pronto soccorso”: la denuncia del Direttore Generale del Cardarelli

Pubblicato

il

Giuseppe Longo, direttore generale dell’ospedale Cardarelli, intervenuto nella trasmissione “Barba e capelli” condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia, ha parlato dell’emergenza negli ospedali napoletani:

Purtroppo quello che stiamo trovando è aumento di casi di accessi ai pronto soccorso. Certamente i pazienti a casa lamentano di non riuscire ad avere un momento di confronto e valutazione con i medici di base. È una situazione che ha messo sotto pressione il servizio sanitario. La riflessione di Galano ha una sua logica.

Tutti i giorni cerchiamo di liberare i posti letto perché sono una risorsa fondamentale. Il pronto soccorso ci dimostra che arrivano molti pazienti non da ricovero, ma non hanno altra modalità se non il 118 o con l’arrivo diretto in ospedale. Il paziente non vuole solo valutazione telefonica ma anche dal vivo, un confronto diretto.

Siamo sopra i 200 posti letto per Covid, più alto è il numero dei contagiati e più alta è la pressione. Da oggi le cliniche universitarie dovrebbero fornire nuovi posti per trasferire così degenti e anche malati Covid“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy