Cronaca

NAPOLI. Il San Giovanni Bosco diventa Covid Hospital: spunta la data

Pubblicato

il

Il prossimo 11 Novembre l’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli diventerà Covid Hospital.

In queste ore il nosocomio napoletano è stato svuotato dei pazienti che erano ricoverati.

Ci saranno in tutto 89 posti letto solo per pazienti Covid: 40 degenze ordinarie covid19, 12 posti di ginecologia e ostetricia dove potranno partorire le donne positive, 6 di ortopedia, 12+4 di cardiologia con emodinamica, 15 posti di chirurgia vascolare, generale e neurochirurgia.

Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1, intervistato dall’Ansa, ha spiegato:

In questi giorni sono in corso alcuni piccoli lavori per assicurare la piena sicurezza di pazienti e medici nel nuovo ospedale covid e parallelamente medici e infermieri stanno svolgendo un corso di formazione sulle procedure per affrontare il virus sotto la guida del professore Franco Faella. 

Stiamo proseguendo anche la giusta interlocuzione con i medici nell’unità di crisi aziendale istituita già da marzo e a cui partecipano anche i sindacati. La decisione di convertire il San Giovanni Bosco in covid center è stata partecipata dalle organizzazioni sindacali di dirigenza e di comparto nell’ambito di questa unità di crisi e a breve convocheremo una nuova riunione informativa“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy