Attualità

NAPOLI. Manifestazione dei sindacati contro la chiusura della Whirlpool: “Il Lavoro è sacro”

Pubblicato

il

Questa mattina, in Piazza Dante a Napoli, in occasione dello sciopero generale di quattro ore dell’industria e del terziario, si è svolta la manifestazione organizzata da Cgil Cisl Uil contro la chiusura della Whirlpool e a sostegno di un piano di sviluppo per Napoli e per il Mezzogiorno.

Lo sciopero non ha coinvolto gli addetti ai trasporti, alla sanità e ai servizi essenziali.

Sul palco sono salite le lavoratrici dello stabilimento Whirlpool di via Argine, che hanno intonato un canto cileno. Poi sono intervenuti i delegati delle varie categorie, quelli dei segretari delle organizzazioni dei metalmeccanici, impegnati in uno sciopero nazionale per il rinnovo del contratto, e infine i segretari generali di Cgil Cisl Uil di Napoli, Walter Schiavella, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati, che hanno ripetuto più volte lo slogan “Il lavoro è sacro“.

La manifestazione si è svolta nel rispetto delle norme anti-Covid: sono state sistemate ben quattrocentocinquanta sedie distanziate. I posti in prima fila sono stati occupati dagli operai della Whirlpool e dall’ex Sindaco di Napoli Antonio Bassolino.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy