Cronaca

Speranza: “Se necessario ci saranno nuove ordinanze”. Sulla Campania…

Pubblicato

il

Comunicate, nei giorni scorsi dal premier Conte, le regioni che fanno parte della zona rossa, arancione e gialla, nelle prossime 48 ore potrebbero esserci delle novità. Sono previsti, infatti, degli spostamenti di una o più regioni verso un’altra fascia. “Vedremo i nuovi dati e se necessario ci saranno altre ordinanze”, ha detto in un’intervista al Fatto Quotidiano il ministro della salute Roberto Speranza.

SITUAZIONE CAMPANIA – “Il Dpcm prevede che il ministro possa intervenire su una Regione, non su una Provincia. Ma sull’area metropolitana può intervenire il presidente De Luca, come ha fatto Zingaretti a Latina”.

“Dev’essere chiaro – avverte – che noi stiamo svolgendo una funzione di supplenza nei confronti delle Regioni, che non si possono lamentare anche perché i dati vengono da loro. I tecnici del ministero si confronteranno con quelli delle Regioni – spiega –. C’è un modello standardizzato, i criteri sono lì da 24 settimane e se per tre settimane una Regione non dà i dati diventa zona rossa”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy