Cronaca

Video Cardarelli, parla l’autore del filmato: “Chiedo scusa ai familiari ma volevo mostrare la cattiva gestione”

Pubblicato

il

Ha fatto il giro del web ed ha creato un’ indignazione popolare il video di ieri del paziente positivo al Covid trovato senza vinta nel bagno del pronto soccorso del Cardarelli di Napoli. L’autore del filmato, Rosario La Monica (30 anni di Marianella), è stato intervistato dall’Ansa per spiegare l’accaduto.

“Era in stanza con me, non usciva dal bagno e quindi sono entrato. Non riusciva a respirare perché aveva il Covid. Gli ho buttato dell’acqua in faccia e poi ho chiesto aiuto, ma nessuno mi dava retta. Sono arrivati dopo mezz’ora ed era già morto. Non riesco a sopportarlo. Di filmati ne ha girati anche altri proprio perché, se morivo lì, qualcuno poteva sapere cosa ci stava succedendo”.

Ho girato quelle immagini perché volevo far vedere quello schifo: quando ho chiesto aiuto nessuno mi dava ascolto, c’è stato pure chi mi ha detto ‘fatti i fatti tuoi’. Ero da due giorni in ospedale, per problemi di respirazione. Quella persona era con me in stanza, insieme con altri vecchietti che io, che stavo meglio, aiutavo”.

Le scuse ai familiari della vittima in un messaggio su Facebook. Chiedo scusa ai familiari, ma non sapevo cosa fare, non era mia intenzione far vedere loro la morte del padre, ma solo che chi è vecchio è destinato a morire, perché se vai in ospedale e hai un infarto pensano prima ai pazienti Covid e se non hai il Covid lo prenderai sicuro”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy