Attualità

Torna a casa il piccolo Francesco: era risultato positivo a soli 9 giorni di vita

Pubblicato

il

Il piccolo Francesco è finalmente tornato a casa da mamma e papà a Vico Equense. La sua è una storia commovente ma anche bella, che giunge in questi giorni in cui è molto difficile ricevere belle notizie, soprattutto dagli ospedali.

In Penisola Sorrentina si è infatti registrato un caso rarissimo: un bimbo di poche settimane è risultato positivo al Covid-19.

La mamma non avrebbe mai voluto separarsi dal piccolo ma purtroppo essendo risultato positivo ha dovuto affrontare insieme al marito quest’Odissea. Il neonato dopo giorni di apprensione, cure e preoccupazioni è rientrato dalla famiglia nella serata di ieri.

A dare la lieta notizia è stato il Dottor Natale Maresca, il pediatra che l’ha seguito, con un post su Facebook.

In mezzo a tante brutte notizie (una che riguarda un caro amico) ne voglio condividere con voi una bellissima. Oggi è tornato a casa dopo una settimana di Ospedale un mio piccolo pazientino affetto da Covid e sintomatico” ha esordito.

Continuando “Aveva 9 giorni di vita quando l’ho inviato in Ospedale, forse uno dei bambini più piccoli coinvolti da questa epidemia. Uno dei primi incontri della sua vita è stato con il SARS CoV2. Ringraziando Iddio, al momento è andato tutto bene ed oggi è tornato dai suoi genitori”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy