Attualità

Covid-19, il vaccino di Moderna efficace al 94,5: via all’iter per l’approvazione

Pubblicato

il

Novità importanti sulla ricerca del vaccino Anti-Covid.

La società Moderna Biotech Spain, controllata dall’azienda americana Moderna, ha annunciato: “Il vaccino ha un’efficacia al 94,5%, rimane stabile ad una temperatura compresa tra 2° e -8°C +, la temperatura di un normale frigorifero domestico o medico, per 30 giorni“.

Secondo le notizie riportate da Il Mattino, l’Agenzia Europea del Farmaco (Ema) ha così iniziato ad analizzare i dati del vaccino mRna-1273 anti-Covid, partendo con la procedura del rolling review, primo passo dell’iter di approvazione, sulla base dei risultati preliminari degli studi non clinici e dei primi studi clinici fatti sugli adulti.

Stando alle prime notizie, si può dire che il vaccino stimoli la produzione di anticorpi e cellule immunitarie T contro il Covid-19.

Si prevede la disposizione di circa 20 milioni di dosi di vaccino entro la fine del 2020 da destinare agli Usa. Nel 2021, poi, saranno prodotte 500 milioni-1 miliardo di dosi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy