Attualità

Kate e il Principe William dormiranno in letti separati: sarà una decisione temporanea?

Pubblicato

il

Nei prossimi giorni Kate Middleton e il Principe William dormiranno in letti separati.

La decisione preoccupa parecchio considerata la dolorosa vicenda di Lady Diana e del suo matrimonio infelice e tormentato, tornato nuovamente “attuale” con la serie NetflixThe Crown“.

Sposati da circa dieci anni, la coppia ha tre figli: George, Charlotte e Louis.

I Duchi di Cambridge hanno scelto di intraprendere un viaggio di tre giorni attraversando tutta la Gran Bretagna per salutare i sudditi alle prese con la pandemia da coronavirus e i problemi economici.

Sarà un modo per far sentire la vicinanza della Famiglia Reale in questo periodo complicato e per fare gli auguri di Natale. Il tour si svolgerà a bordo di un treno che ha cabine separate e letti singoli: sarà dunque una soluzione temporanea?

Secondo il Daily Mail sì, niente aria di crisi dunque ma solo una decisione dovuta ad una problematica “tecnica”.

Saranno dieci le tappe toccate dalla coppia, che visiterà l’Inghilterra, la Scozia e il Galles percorrendo 1.250 miglia.

Per la prima volta saliranno a bordo del treno reale, dopo aver ricevuto il pieno permesso dalla regina Elisabetta.

La suite di entrambi vanta anche una vasca da bagno e una sala da pranzo privata. Nel corso del viaggio verranno in contatto con il personale sanitario in prima linea nella lotta contro il virus, gli insegnanti e i lavoratori del mondo dello spettacolo che organizzeranno alcuni eventi per l’occasione.

Il Treno Reale è dotato di nove carrozze e viaggerà per tutta la Nazione suscitando l’entusiasmo dei cittadini.

L’idea risale al 1842 quando il principe Alberto persuase la regina Vittoria a diventare la prima reale a viaggiare in treno. La locomotiva fu attrezzata per ospitare la sovrana e realizzata come un palazzo sui binari, con le carrozze decorate con vernice d’oro a 23 carati e addobbate con sete e rasi. Le luci elettriche furono aggiunte nel 1890, così come una toilette a bordo, che Victoria si rifiutò di usare, preferendo avere la fermata del treno per le pause del bagno.

Nel 1977, l’anno del Giubileo d’argento della regina, fu formato per la prima volta un unico gruppo di carrozze del treno reale e da allora è rimasto in servizio, sostituendo i veicoli del 1941 usati da Giorgio VI.

La coppia dormirà in letti singoli durante le due notti a bordo e ceneranno in una carrozza da 12 posti con un tavolo semplice e ben lontano dallo sfarzo dell’era vittoriana. Il personale include uno steward, dei camerieri e un parrucchiere per Kate.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy