Attualità

Il Ministro Speranza: “Sono preoccupato per le settimane delle festività natalizie. Sul vaccino…”

Pubblicato

il

Il Ministro della Salute Roberto Speranza, nel suo intervento all’evento online Equologica 2020, ha parlato del Covid-19 e del vaccino:

La battaglia contro il Coronavirus non è vinta. Ogni giorno raccomando il rigore e la serietà. Il vaccino sta arrivando e questo ci fa vedere la luce, ma non arriva domani mattina e non arriva immediatamente per tutti. Quindi ci sarà bisogno ancora di un tempo difficile di resistenza.

Si esce dalla pandemia per costruire una società più coesa che valorizzi di più i beni pubblici. Che metta al centro le politiche della salute e che abbia un’aspirazione universalista nel senso più nobile del termine“.

Nel Forum all’Ansa, invece, il Ministro Speranza ha affermato:

Sono preoccupato per le due settimane delle feste natalizie. Se passa il messaggio ‘liberi tutti’ si ripiomba in una fase pericolosa a gennaio e febbraio quando saremo in piena campagna vaccinale. La mia linea è e resta quella della prudenza e ribadisco con forza la necessità di non vanificare i sacrifici fatti“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy