Cronaca

Vaccino Coronavirus, Speranza: “Prime dosi disponibili a inizio gennaio 2021”

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie sul fronte Vaccino per il Coronavirus.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Stampa’ ha assicurato che tutti i Paesi dell’Unione Europea sono a lavoro per definire una data comune per somministrare le prime dosi di Vaccino anti Covid.

“Se come auspico si deciderà di partire tutti insieme noi siamo certamente pronti a farlo già per la prima settimana del nuovo anno”, le dichiarazioni del ministro.

I leader europei vogliono accelerare i tempi e sperano di definire il tutto entro i primi di gennaio 2021.

Alle parole del Ministro si aggiungono anche quelle del Commissario, Domenico Arucuri“Se come da accordi sottoscritti con tutti i Paesi europei Pfizer consegnerà già ai primi dell’anno le dosi – assicurano gli uomini del suo staff – noi siamo pronti. Abbiamo siringhe e diluenti, oltre che gli elenchi dei 570mila anziani e operatori delle Rsa che raggiungeremo con le unità mobili. Che a loro volta partiranno dai 277 ospedali di riferimento nei quali si vaccineranno anche un milione e 400mila sanitari”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy