Cronaca

De Magistris: “Gente in strada? Tutto prevedibile. Quando la Campania sarà zona gialla…”

Pubblicato

il

Ieri, nel centro storico di Napoli e al Vomero, tante persone sono scese di casa per lo shopping natalizio. Tante le persone che per tutta la giornata di ieri hanno attraversato le vie cittadine.

Il sindaco del capoluogo campano, Luigi De Magistris non è sorpreso. Gente in strada? E’ un dato scontato. Solo chi non è abitante della città si può meravigliare e spero che non cominciamo la litania della meraviglia di vedere le strade con le persone perchè mi sembrerebbe di vivere il festival della stupidità”.

Poi ha aggiunto. “La settimana prossima  se saremo zona gialla di gente ne vedremo anche il triplo. Le persone non sono degli untori, rispettano le regole e oltre il 95 per cento indossa la mascherina. Se nel Dpcm c’è scritto che in zona arancione le persone possono uscire, allora escono e se qualcuno si meraviglia è una persona che non ha una quantità di cervello particolarmente ossigenato”.

Infine. “Non ci sono assembramenti e nel caso ci siano ci sono le forze dell’ordine. Le persone camminano come avviene a Bologna, Firenze, Venezia, Palermo, Bari, Verona e Berlino. Come avviene in tutti i posti del mondo”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy