Attualità

Covid-19 e Natale, in arrivo nuove restrizioni: il piano del Governo

Pubblicato

il

Il Governo continua a lavorare alle nuove restrizioni di Natale, che, come annunciato dal Premier Conte (leggi qui), ci saranno.

Oggi ci saranno due riunioni decisive: la prima con i presidenti di Regione e la seconda, alle 12, a Palazzo Chigi con i capidelegazione dei partiti di maggioranza.

Le ipotesi sul tavolo del governo sono:

– Chiusura totale per i festivi tra il 24 Dicembre e il 6 Gennaio. Questa soluzione è ‘sponsorizzata’ dai ministri alla Salute, Roberto Speranza, agli Affari generali, Francesco Boccia, e alla Cultura, Dario Franceschini. Secondo le notizie riportate da La Repubblica, la Zona Rossa imporrebbe la chiusura anche dei negozi e ristoranti dal 24 al 27 dicembre, oltre che dal 31 dicembre al 3 gennaio e all’Epifania, con qualche Ministro che vorrebbe una chiusura a partire dal prossiko weekend (19-20 dicembre).

– Zona Arancione Nazionale, con la possibilità di spostarsi tra piccoli comuni, che dovrebbe essere votata oggi in Parlamento, con la mozione della maggioranza che concede gli spostamenti tra comuni sotto i 5 mila abitanti per poche decine di chilometri. A richiedere queste misure sarebbero i ministri del M5s e di Italia Viva;

– Zona Arancione con un lockdown soft che prevede negozi aperti ma bar e ristoranti chiusi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy