Avellino

Autista dell’ambulanza preso a pugni: colpito dal figlio dell’uomo che doveva soccorrere

Pubblicato

il

Ennesimo atto di violenza nei confronti dei sanitari in Campania, a Mercogliano, in provincia di Avellino, nella giornata di ieri, lunedì 4 gennaio.

Un autista dell’ambulanza è infatti stato aggredito dal figlio dell’uomo che avrebbe dovuto soccorrere che, però, all’arrivo dei sanitari, era già morto.

Verso le 7,30 la postazione del 118 è stata allertata per un codice rosso, un dolore toracico in paziente cardiopatico nei pressi della località Mercogliano. Sul luogo, dopo dieci minuti dalla chiamata, è arrivata un’ambulanza del Saut 118 di Avellino, il cui personale non ha potuto fare altro che constatare il decesso del paziente. Un familiare dell’uomo deceduto, probabilmente il figlio, ha scagliato un violento pugno sul volto dell’autista dell’ambulanza provocandogli un trauma cranico ed una ferita al labbro che ha necessitato di alcuni punti di sutura” ha raccontato l’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate‘, sulla sua pagina Facebook.

Ancora una volta una vile aggressione al personale sanitario, siamo solidali con l’autista dell’ambulanza aggredito al quale auguriamo una pronta guarigione. Questa violenza nei confronti del personale medico non può più essere tollerata, servono delle misure ad hoc che reprimano il fenomeno e mettano in condizioni medici ed infermieri di lavorare in condizioni di sicurezza e tranquillità, come il maggior controllo delle aree a rischio, presidi fissi di polizia nei pronto soccorso e pene severe per i violenti” è il commento del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy