Afragola

Afragola. I dati dell’ultima settimana sull’Emergenza Coronavirus

Pubblicato

il

I dati dell’ultima settimana estrapolati dal portale E–Covid della Regione Campania e riferiti al 7 gennaio, indicano che 115 cittadini sono risultati contagiati al virus “Sars Cov2” e uno è deceduto.

Le persone attualmente positive sono 561; le guarite sono 1856.

Il numero totale dei tamponi effettuati è di 10962; mentre 27 sono i deceduti.

I dati dell’ultima settimana indicano segnali contrastanti che ci spingono ancor più ad avere la piena consapevolezza che la strada per uscire dal tunnel è lunga.

Molto stiamo facendo applicando le regole, avendo comportamenti virtuosi ma, soprattutto nei prossimi giorni, dobbiamo avere ancor più forza e determinazione nell’affrontare la pandemia” ha affermato il Sindaco Claudio Grillo.

Continuando “Applichiamo totalmente tutte le indicazioni che ci sono state date, in particolare per il prossimo fine settimana, e non dimentichiamo le regole basilari, che mai mi stancherò di ripetere: mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani. Poi non dimentichiamo che anche in casa, in famiglia, ognuno di noi è vulnerabile e quindi, anche quando siamo con i nostri familiari, non va assolutamente abbassata la guardia”.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy