Attualità

Paura a Napoli. È crollata la chiesa

Pubblicato

il

Paura in mattinata a Napoli per il crollo di un’ala della chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne in piazza Cavour, (conosciuta come del ‘Rosariello’).

La chiesa era interdetta al culto. Come riportato anche da ‘Cronache della Campania’ a crollare  anche un solaio con parte dell’edificio adiacente alla chiesa. E’ stato solo un caso che non ci sono stati feriti perchè il crollo è avvenuto quando in strada non transitava nessuno.

Nell’edificio attaccato alla chiesa c’è infatti l’istituto magistrale Tommaso Campanella. Sul posto vigili del fuoco, forze dell’ordine, vigili urbani, e tecnici del comune. La zona è stata transennata. Si stanno facendo le verifiche strutturali e tecniche da parte della protezione civile anche nell’edificio che ospita la scuola dove per fortuna in questo periodo di Dad non vi è la presenza di studenti. La zona e’ molto frequentata: accanto alla chiesa vi e’ la Salita Stella utilizzata da automobilisti e pedoni cosi’ come l’area di Piazza Cavour.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy