Attualità

Le consultazioni del Presidente della Camera. Zingaretti: “A questo punto non si può davvero sbagliare!”

Pubblicato

il

Nicola Zingaretti, prendendo parte poco fa alle Consultazioni, ha ribadito ancora una volta il suo appoggio al Governo.

Abbiamo ribadito al Presidente Fico la disponibilità del Partito Democratico a contribuire con grande determinazione all’elaborazione e alla scrittura di un programma di fine legislatura per l’Italia. Coinvolgendo la maggioranza che ha sostenuto il Governo Conte nel suo secondo mandato e quelle forze che hanno dato la fiducia sia alla Camera che al Senato e avviando un lavoro collegiale” ha affermato Zingaretti.

Continuando “Noi crediamo che quest’obiettivo sia un contributo alla voglia degli italiani di guardare al futuro con speranza e fiducia. Come ha ricordato Mattarella la pandemia ma anche le opportunità che il paese ha davanti impongono alle forze politiche la necessità di fare in fretta e di dare certezza al paese e il PD farà di tutto per raggiungere quest’obiettivo“.

Zingaretti ha poi illustrato l’agenda di temi da affrontare, già presentata a Fico, per il futuro programma di legislatura: “Riprendere da subito il varo delle riforme collegate all’applicazione di quel programma di rinascita del nostro paese e chiediamo a tutte le forze politiche di affrontare questa situazione in modo costruttivo per ottenere risultati“.

Tra gli obiettivi “La chiusura di Next Generation EU, il tema della riforma fiscale all’insegna della semplificazione, una riforma della giustizia anche nei tempi e legata ai diritti e al rilancio produttivo del paese. Una riforma istituzionale e le necessarie riforme legate alle politiche attive sul lavoro per non lasciare sole le persone e accompagnarle in un periodo di transizione. Il tema delle infrastrutture sociali del paese a cominciare dalla ricostruzione  del sistema sanitario e infine il tema del commercio, del turismo e del terziario duramente colpito“.

Concludendo “Vediamo così l’occasione di un patto di legislatura  come un’occasione per ricostruire e rilanciare questo paese e non tornare a come era prima e faremo di tutto per essere leali e coerenti con quest’obiettivo e ci permettiamo di fare un appello affinché tutti lo siano perché a questo punto non si può davvero sbagliare“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy